ALLA SCOPERTA DELL'ALBANIA

ALLA SCOPERTA DELL'ALBANIA

Con escursioni al mare e visite culturali  
   
Dal 20 al 28 luglio 2024

20/07/2024  Bitonto – Durazzo 
Ore 20.00 incontro del gruppo partecipante in Piazza Mons Aurelio Marena e partenza in traghetto da Bari per Durazzo, imbarco alle ore 23.00 in cabina . Viaggio notturno.                   
21/07/2024    Durazzo  Parco Nazionale  di Karavasta Apollonia  Valona.  160 km circa    Arrivo al porto di Durazzo verso le ore 8 . Dopo le procedure doganali incontro con la guida parlante italiano.  Possibilità di fare colazione presso la migliore pasticceria di Durazzo . Continuazione del viaggio verso il sud dell'Albania con sosta per la visita del parco nazionale di Karavasta. La zona è famosa per le colonie dei pellicani ricci,  una rara specie in estinzione. Partenza per Valona . Pranzo in ristorante. Verso le 15 assegnazione delle camere  e trasferimento per trascorrere un po di tempo al mare.  Rientro in hotel.  Cena in ristorante.
22/07/24    Valona e la Spiaggia di Radhime.  20 km circa 
Dopo la prima colazione breve visita del centro storico di  Valona una delle località più famose della costa albanese. Trasferimento a Radhime in una delle spiagge attrezzate  più belle della baia di Valona.  Pranzo in ristorante. Nel tardo pomeriggio ritorno in hotel, cena in  ristorante. Dopo cena serata libera da trascorrere presso il lungomare di Valona.
23/07/24   Valona  Escursione in barca presso  Isola di Saseno e penisola di Karaburun                        grotta  di Haxhi Alia
Prima colazione in hotel  e partenza a piedi per raggiungere il molo per imbarcarsi in motobarca privata per una indimenticabile escursione presso la famosa Isola di Saseno e la penisola di Karaburun.  Vista della grotta di Haxhi Alia e trasferimento in motobarca presso una delle spiagge piu belle della penisola. Pranzo a sacco. Verso le 18 partenza  in motobarca per Valona. Cena  e pernottamento.
24/07/24  Valona Monastero di Zvernec strada panoramica di Valona Orikum 30 km circa
Dopo la prima colazione partenza per la visita del monastero di Zvernec costruito presso una piccola isola raggiungibile con un ponte di legno.  Il contesto tutto intorno al monastero è una sorta di piccola Camargue Francese .  La presenza di lagune, saline, foci dei fiumi, foreste  lo ha reso come zona frequentata da ornitologi e appassionati della fauna soprattutto per la presenza delle colonie di fenicotteri. Trasferimento a Orikum  ammirando  panorami indimenticabili con il  golfo di Valona e le pianure  fino alla vicina città di Fier.  Sistemazione presso una delle spiagge attrezzate.  Pranzo in ristorante. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel per pernottamento.  Cena in ristorante.
25/07/24   Valona Passo di Llogara Porto Palermo  Valona.  150  km. 
Giornata un pò lunga ma indimenticabile. Dopo la prima colazione partenza per il passo di Llogara conosciuto anche come il Passo di Cesare in quanto secondo la storia Giulio Cesare sbarcò a Paleste per poi valicare il passo di Llogara per seguire il suo rivale Pompeo. Sosta sul passo per un caffe e foto panoramica ma non senza assaggiare lo yogurt di pecora con miele e noci.  Segue percorso fino alla spiaggia di Himara . Tempo a disposizione per relax al mare in spiaggia non attrezzata. Pranzo in ristorante   Pomeriggio partenza per la visita della fortezza di Ali Pascià di Tepeleni a porto Palermo.  Ritorno a Valona in serata, cena e pernottamento in hotel .  
26/07/24    Valona  30 km  
Dopo la colazione  ci trasferiamo presso la spiaggia di Jonufer per trascorrere un giornata di pieno relax. Relax mare presso la spiaggia di Jonufer o altre spiagge belle della baia di Valona. Pranzo libero. Cena e pernotto in hotel.
27/07/24  Valona Berat - Laghi di Dumrea Tirana 180 km 
Colazione a partenza per la visita della città di Berat patrimonio dell' Unesco conosciuto come la città delle mille finestre. Visitiamo i suoi tre quartieri di Gorica Mangalem e la cittadella . Al termine delle visite pranzo e continuiamo il viaggio in direzione di Tirana attraverso le colline di Dumrea famosa per gli olivi e i suoi 90 piccoli laghi di origine carsica. Assegnazione delle camere e breve riposo.  Giro panoramico  con autobus e successivamente un breve tour a piedi  visitando i  monumenti di interesse storico culturale soprattutto della piazza Scanderbeg e della cattedrale della resurrezione con il suo mosaico di 600 metri quadrati fatto con dei tasselli di vetro arrivati da Venezia.  Cena a base di pesce accompagnati da un gruppo folk con canti e balli tradizionali. Rientro in hotel dopo cena.
28/07/24  Tirana Bunkart 2 Durazzo.   38 km 
Colazione in hotel e visita dell  bunkart2  e della moschea di Etem Beu.  Verso le ore 10 partenza per Durazzo in tempo utile per imbarco. Ore 12.00  partenza da  Durazzo per Bari 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 1.300,00
La quota comprende: 
- Viaggio in pullman G.T.;
- Traghetto Bari Durazzo  in sistemazione in cabine in andata e poltrone al ritorno 
- Sistemazione in hotel 4* in camere doppie (6 notti a Valona e 1 notte a Tirana ) 
- Acqua e vino in caraffa  ai pasti
- Motobarca privata per  Karaburun
- Ingressi : Fortezza di Porto Palermo , Museo Onufri, Bunkar 
- Guida accompagnatore per tutto il tour in lingua italiana 
 -Gruppo Folk durante la cena a Tirana  
- Assicurazione medico – bagaglio 

La quota non comprende:
-Caffè ai pasti
-Pranzo del 28/07/24 in traghetto 
-Tassa di soggiorno se dovuta da pagare direttamente in hotel  
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”

Polizza annullamento viaggio da sottoscrivere contestualmente all’atto della prenotazione al costo di € 120,00 a persona  che copre gli imprevisti che impediscono la partenza per motivi sanitari: malattia, infortunio.

AL MOMENTO DELL' ADESIONE E' NECESSARIO VERSARE  UN ACCONTO PARI  300,00 A PERSONA.  LA  RESTANTE QUOTA DOVRA' ESSERE VERSATA ENTRO  IL 01/07/2024. L’AGENZIA HA LA FACOLTA’ DI ANNULLARE IL VIAGGIO IN CASO DI NON    RAGGIUNGIMENTO DEL NUMERO  MINIMO DI PARTECIPANTI  40  ENTRO il 01/06/2024  E DI INVERTIRE/MODIFICARE LE ESCURSIONI PROGRAMMATE.
IN CASO DI ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO DA PARTE DEL CLIENTE NON VERRA’  RESTITUITA NESSUN ACCONTO SE NON CON CAMBIO PERSONA    

DOCUMENTI DA CONSEGNARE AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE:
Carta d’identità valida per l’espatrio + Codice fiscale 
                        
Penali per rinuncia al viaggio:
 30% della quota di partecipazione dal giorno di iscrizione fino a 31 giorni dalla partenza.
 100% della quota di partecipazione dal 30° giorno fino al giorno di partenza.

L’agenzia non è responsabile per il mancato imbarco a causa di disguidi dovuti al documento di d’identità. Nessun rimborso è dovuto. 

ORGANIZZAZIONE TECNICA
Agenzia Lauretana Viaggi - Via Giorgio La Pira 51 BITONTO BA
tel. 0803743273

La copertura assicurativa di responsabilità civile, obbligatoria per legge, differenzia i viaggi organizzati da un’Agenzia Viaggi-Tour Operator, da improvvisati sedicenti organizzatori abusivi. 
(art.99 legge 299 art.7 comma 1 – CODICE DEL CONSUMO)




← torna indietro