TREKKING LUNGO LA COSTA DEI TRABOCCHI

TREKKING LUNGO LA COSTA DEI TRABOCCHI

01 MAGGIO 2024

 
 Scopri l’Abruzzo in maniera attiva …………….. attraverso i segreti della Costa dei Trabocchi


 Ore 06.00 incontro del gruppo partecipante in piazza XXVI Maggio e partenza per San Vito Marina. Incontro con la guida, briefing e inizio escursione lungo la via verde ciclopedonale, per apprezzare uno dei tratti più suggestivi della Costa dei Trabocchi: Successivamente ci inoltriamo nella lussureggiante vegetazione della Riserva Naturale Regionale “Grotta delle Farfalle“, che lungo il percorso nasconde, addirittura, angoli di natura simil-amazzonici. Alberi giganteschi, ruscelli, fiumiciattoli e persino antiche fonti, dove una volta le donne del paese andavano a lavare i panni. Un salto nel tempo, alla scoperta di un mondo perduto, che assaporeremo a passo lento, tra una storia e l’altra. Il percorso sale, poi, gradualmente lungo le pendici del grande fossato, fino a sbucare nel cuore di San Vito Paese, che vanta un centro storico molto pittoresco, ma soprattutto un balcone naturale che si apre all’improvviso sul Mar Adriatico, il Belvedere Marconi, anche noto come “il balcone d’Abruzzo”.
 Si consiglia abbigliamento comodo e scarpe ginniche, l’importante è che non abbiano la suola liscia. Pausa pranzo a sacco. Dopo pranzo partenza per il rientro a Bari con sosta alla magnifica basilica di San Giovanni in Venere. Rientro in sede . 

 QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 39,00  

La quota comprende:
 - Viaggio in minibus G.T
 - Accompagnatore naturalistico

 La quota non comprende: 
 -Tutto quanto non descritto nella voce “La quota comprende” 
- Pranzo in ristorante

 I POSTI SARANNO ASSEGNATI DOPO AVER VERSATO UN ACCONTO DI € 20,00 IL SALDO ENTRO IL 20/04/2024 IN AGENZIA 

 La copertura assicurativa di responsabilità civile, obbligatoria per legge, differenzia i viaggi organizzati da un’agenzia Viaggi-Tour Operator, da improvvisati sedicenti organizzatori abusivi. (art. 99 legge 299 art.7 comma 1 – CODICE DEL CONSUMO)
← torna indietro